Misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania
AGGIORNAMENTI
10/09/2020 – Si informano i soggetti che sono stati ammessi al contributo con il VII blocco, che possono ritirare il contributo presso gli Uffici di Poste Italiane a partire dal giorno 11 settembre 2020 e fino al 31 ottobre 2020.
I soggetti che non dovessero ritirare i bonifici entro tale data saranno considerati rinunciatari.
Si fa presente inoltre che eventuali modifiche da richiedere, sempre per i soggetti ammessi con questo VII blocco (per gli altri blocchi vedi precedenti comunicazioni), per dati erroneamente inseriti in sede di domanda (per esempio il nome, il cognome, il codice fiscale), che non consentano di ritirare i bonifici presso gli uffici di Poste italiane, o eventuali deleghe a persone presenti nel nucleo familiare ISEE (in caso di comprovata impossibilità del soggetto richiedente a recarsi di persona presso gli uffici postali) possono essere richieste inviando una mail a dg.500500@regione.campania.it entro e non oltre il 30/09/2020.
Nella mail va indicato in oggetto il codice domanda, spiegando nel testo le motivazioni della richiesta e riportando in allegato il documento di riconoscimento del richiedente e tutti i documenti atti a comprovare o consentire quanto richiesto (ad esempio codice fiscale del richiedente, atto comprovante l’impossibilità a recarsi presso gli uffici postali, documento e codice fiscale del soggetto delegato). Le richieste pervenute oltre la data indicata non saranno prese in considerazione.
_______________________
09/09/2020 – Con decreto dirigenziale n. 623 del 09/09/2020 è stato approvato il settimo blocco degli ammessi al contributo (Allegato A) relativo all’avviso contenente le misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania. Gli ammessi hanno ISEE fino a 5.232,84 euro.
È stato altresì pubblicato l’elenco delle domande escluse definitivamente (Allegato B), l’elenco delle domande ammissibili ma non finanziabili (Allegato C – suddiviso in 4 parti) e l’elenco di quelle ritirate (Allegato D).
Con questi elenchi si esauriscono tutte le domande presentate all’avviso pubblico. È possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda negli elenchi attraverso il codice domanda.
A breve sarà pubblicata la data dalla quale sarà possibile recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane per ritirare il contributo.
Decreti dirigenziale n. 623 del 09-09-2020 - Approvazione VII blocco
Allegato A - elenco domande ammesse
Allegato B - elenco domande escluse definitivamente
Allegato C - elenco domande ammissibili non finanziabili - 1 di 4
Allegato C - elenco domande ammissibili non finanziabili - 2 di 4
Allegato C - elenco domande ammissibili non finanziabili - 3 di 4
Allegato C - elenco domande ammissibili non finanziabili - 4 di 4
Allegato D - elenco domande ritirate
Allegato E - legenda esiti negativi
_______________________
13/08/2020 – Si informano i soggetti che sono stati ammessi al contributo con il I, II, III e IV blocco (bonifici disposti nel mese di giugno) e che non abbiano ritirato entro il 31 luglio che i bonifici a loro favore emessi presso Poste italiane, sono stati ri-emessi e potranno essere ritirati presso gli uffici di Poste italiane a decorrere da domani 14 agosto. La data di scadenza di tali bonifici è il 30/09/2020.
I soggetti che non dovessero ritirare i bonifici entro tale data saranno considerati rinunciatari.
La medesima scadenza e la medesima conseguenza in caso di mancato ritiro vale per i soggetti ammessi con il V e VI blocco (bonifici disposti nel mese di agosto).
Si ricorda a tutti, in ogni caso, che dovendo essi provvedere ad inviare la documentazione giustificativa delle spese effettuate entro il 30/09/2020 (così come è stato o sarà richiesto a mezzo mail agli indirizzi indicati in fase di richiesta), è opportuno che i bonifici vengano ritirati prima di tale data, preferibilmente entro il 10/09/2020.
Si fa presente inoltre che eventuali modifiche da richiedere per dati erroneamente inseriti in sede di domanda (per esempio il nome, il cognome, il codice fiscale), che non consentano di ritirare i bonifici presso gli uffici di Poste italiane, o eventuali deleghe a persone presenti nel nucleo familiare ISEE (in caso di comprovata impossibilità del soggetto richiedente a recarsi di persona presso gli uffici postali) possono essere richieste inviando una mail a dg.500500@regione.campania.it entro e non oltre il 12/09/2020. Nella mail va indicato in oggetto il codice domanda, spiegando nel testo le motivazioni della richiesta e riportando in allegato il documento di riconoscimento del richiedente e tutti i documenti atti a comprovare o consentire quanto richiesto (ad esempio codice fiscale del richiedente, atto comprovante l’impossibilità a recarsi presso gli uffici postali, documento e codice fiscale del soggetto delegato). Le richieste pervenute oltre la data indicata non saranno prese in considerazione.
_______________________
10/08/2020 – Si comunica che, a partire da martedì 11 agosto, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – VI Blocco, allegato A del decreto dirigenziale n. 571 del 06/08/2020, si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.
Il contributo potrà essere ritirato fino al 30 settembre. Si ricorda di rispettare tutte le prescrizioni di cui alla news del 04/06/2020, più sotto riportata. Si ricorda, inoltre, che il sito di riferimento dell’avviso, su cui trovare tutte le informazioni relative, è il seguente: conlefamiglie.regione.campania.it
—————-
07/08/2020 – Con decreto dirigenziale n. 571 del 06/08/2020 è stato approvato il sesto blocco di ammessi al contributo (Allegato A) relativo all’avviso contenente le misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni. Gli ammessi hanno ISEE fino a 4.500 euro. A breve sarà pubblicata la data dalla quale sarà possibile recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane per ritirare il contributo.
E’ stato altresì pubblicato l’elenco delle domande la cui istruttoria si è conclusa con esito positivo, aventi ISEE superiore a 4.500 euro – Allegato C e, pertanto, non finanziabili attualmente, e l’elenco delle domande sospese (in corso di perfezionamento) – Allegato B. Con questi elenchi si esauriscono tutte le domande presentate all’avviso pubblico. E’ possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda negli elenchi attraverso il codice domanda.
I soggetti presenti nell’elenco domande sospese (in corso di perfezionamento) riceveranno una mail di richiesta di integrazioni finalizzata al completamento dell’istruttoria da parte degli indirizzi mail indicati in Allegato E. Anche in caso di mancata ricezione della mail di richiesta, possono inviare alla propria mail di riferimento (in base al numero progressivo in elenco) i documenti necessari al completamento dell’istruttoria (identificabili in base al codice esito attribuito accanto al codice domanda, di cui viene riportato il significato nella legenda). Le integrazioni vanno inviate entro e non oltre la data del 28/08/2020, secondo le modalità riportate nello stesso Allegato E.
A seguito della conclusione dell’istruttoria relativa alle domande sospese, si procederà all’approvazione di un elenco finale, in ordine di ISEE, con eventuale ammissione a finanziamento di ulteriori istanze, sulla base delle risorse disponibili.
Decreto dirigenziale n. 571 del 6 agosto 2020
Elenco domande ammesse - VI blocco
Elenco domande sospese
Elenco domande con esito positivo n. 1
Elenco domande con esito positivo n. 2
Elenco domande con esito positivo n. 3
Elenco domande con esito positivo n. 4
Elenco domande con esito positivo n. 5
Legenda esiti negativi
Indirizzi e-mail
—————-
29/07/2020 – Si comunica che, a partire da sabato 1 agosto, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – V Blocco, allegati A e A1 del DD n. 497 del 21/07/2020, si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.
Si ricorda di rispettare tutte le prescrizioni di cui alla news del 04/06/2020, più sotto riportata.
Si ricorda, inoltre, che il sito di riferimento dell’avviso, su cui trovare tutte le informazioni relative, è il seguente: conlefamiglie.regione.campania.it
—————-
21/07/2020 – Con decreto dirigenziale n. 497 del 21/07/2020 è stato approvato il quinto elenco della graduatoria relativa all’avviso contenente le misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni. A breve sarà pubblicata la data dalla quale sarà possibile recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane per ritirare il contributo.
Si comunica che seguiranno ulteriori elenchi, in ordine progressivo del valore ISEE, di soggetti ammissibili. Gli elenchi verranno pubblicati sulla base degli esiti delle istruttorie e in relazione alla disponibilità di risorse.
E’ possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda nell’elenco delle domande ammesse attraverso il numero di protocollo.
Decreto dirigenziale n. 497 del 21 luglio 2020
Elenco domande ammesse - V blocco
Elenco delle domande ammesse a seguito di presentazione di osservazioni
Elenco domande escluse definitivamente
Legenda esiti negativi
—————-
25/06/2020 – Si comunica che a partire da lunedì 29 giugno, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – IV Blocco, allegato A del Decreto Dirigenziale n. 406 del 22/06/2020, si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.
Si ricorda di rispettare tutte le prescrizioni di cui alla news del 04/06/2020, più sotto riportata.
Si ricorda, inoltre, che il sito di riferimento dell’avviso, su cui trovare tutte le informazioni relative, è il seguente: conlefamiglie.regione.campania.it
—————-
22/06/2020 – Con decreto dirigenziale n. 406 del 22/06/2020 è stato approvato il quarto elenco della graduatoria relativa all’avviso contenente le misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni. A breve sarà pubblicata la data dalla quale sarà possibile recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane per ritirare il contributo.
Si comunica che seguiranno ulteriori elenchi, in ordine progressivo del valore ISEE, di soggetti ammissibili. Gli elenchi verranno pubblicati sulla base degli esiti delle istruttorie e in relazione alla disponibilità di risorse.
E’ possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda nell’elenco delle domande ammesse attraverso il numero di protocollo.
Decreto dirigenziale n. 406 del 22/06/2020
Elenco domande ammesse - IV blocco
—————-
16/06/2020 – Si comunica che, a partire da giovedì 18 giugno, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – III Blocco, allegato A del DD n. 366 del 15/06/2020, si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.
Si ricorda di rispettare tutte le prescrizioni di cui alla news del 04/06/2020, più sotto riportata.
Si ricorda, inoltre, che il sito di riferimento dell’avviso, su cui trovare tutte le informazioni relative, è il seguente: conlefamiglie.regione.campania.it
—————-
15/06/2020 – Con decreto dirigenziale n. 366 del 15/06/2020 è stato approvato il terzo elenco della graduatoria relativa all’avviso contenente le misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni. A breve sarà pubblicata la data dalla quale sarà possibile recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane per ritirare il contributo.
Si comunica che seguiranno ulteriori elenchi, in ordine progressivo del valore ISEE, di soggetti ammissibili. Gli elenchi verranno pubblicati sulla base degli esiti delle istruttorie e in relazione alla disponibilità di risorse.
E’ possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda nell’elenco delle domande ammesse attraverso il numero di protocollo.
Decreto dirigenziale n. 366 del 15/06/2020
Elenco domande ammesse - III blocco
—————-
11/06/2020 – Si comunica che, a partire dalla data odierna, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – II Blocco (allegato A del Decreto dirigenziale n. 353 del 08/06/2020), si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.
Si ricorda di rispettare tutte le prescrizioni di cui alla news del 04/06/2020, più sotto riportata.
Si ricorda, inoltre, che il sito di riferimento dell’avviso, su cui trovare tutte le informazioni relative, è il seguente: conlefamiglie.regione.campania.it
—————-
08/06/2020 – Con decreto dirigenziale n. 353 dell’8/06/2020 è stato approvato il secondo elenco della graduatoria relativa all’avviso contenente le misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni. A breve sarà pubblicata la data dalla quale sarà possibile recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane per ritirare il contributo.
Si comunica che seguiranno ulteriori elenchi, in ordine progressivo del valore ISEE, di soggetti ammissibili. Gli elenchi verranno pubblicati sulla base degli esiti delle istruttorie e in relazione alla disponibilità di risorse.
E’ possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda nell’elenco delle domande ammesse attraverso il numero di protocollo.
Decreto dirigenziale n. 353 8_6_2020
Elenco delle domande ammesse - II Blocco
—————-
04/06/2020 – Si comunica che, a partire dal giorno 5 giugno, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – I Blocco (allegato A del DD n. 344 del 03/06/2020), si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.
Si ricorda che:
- i dispositivi che è possibile acquistare sono personal computer, tablet, notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento a distanza;
- i soggetti che abbiano ricevuto attrezzature in comodato d’uso dalle scuole, dovranno restituire il materiale ricevuto dalle scuole e conservare la ricevuta di avvenuta consegna, tenendola a disposizione per eventuali controlli;
- i beneficiari dovranno conservare copia della documentazione attestante il pagamento dei dispositivi, con indicazione dell’acquirente e dei prodotti acquistati;
- le spese devono essere sostenute dai beneficiari, nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19, a partire dal 5 marzo 2020.
- il contributo è destinato all’intero nucleo familiare, pertanto, gli eventuali benefici (tra quelli indicati nell’avviso, art.3) ricevuti per qualsiasi componente del nucleo familiare, non sono cumulabili con il contributo “Con le Famiglie”.
—————-
03/06/2020 – A seguito di segnalazioni da parte dei beneficiari si è provveduto ad ulteriore verifica sull’elenco degli ammessi, ciò ha portato alla revisione dell’elenco approvato con Decreto Dirigenziale n. 318 del 21/05/2020.
Pertanto il nuovo elenco dei soggetti ammessi è quello approvato con decreto n. 344 del 03/06/2020, qui di seguito riportato. Allo stesso decreto sono allegati gli elenchi dei soggetti che sono stati esclusi a seguito della revisione (i quali possono presentare eventuali osservazioni secondo le modalità già indicate) e quello delle domande con esito positivo, ma che avendo un valore ISEE più alto rispetto a quelli presi in esame con il I blocco, saranno eventualmente inseriti in elenchi successivi in base alle risorse disponibili.
Decreto dirigenziale n. 344 del 3 giugno 2020
Allegato A - Elenco ammessi, primo blocco
Allegato B - Elenco esclusi
Allegato C - Elenco ISEE corretto
Allegato D - Legenda esiti negativi
—————-
22/05/2020 – Con decreto dirigenziale n. 318 del 21/05/2020 è stato approvato il primo elenco della graduatoria.
E’ possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda nell’elenco delle domande ammesse o escluse attraverso il numero di protocollo.
Bonus famiglie - Primo elenco domande ammesse
Bonus famiglie - Elenco domande escluse con legenda
—————-
COME FARE
La domanda di bonus dovrà essere presentata esclusivamente con modalità on-line, utilizzando la piattaforma resa disponibile all’indirizzo
https://conlefamiglie.regione.campania.it/
L’invio della domanda di partecipazione sarà possibile esclusivamente tramite la piattaforma regionale dalle ore 09,00 del 27 aprile 2020 e fino alle ore 24,00 del 07 maggio 2020.